logo alberti.jpg

20/06/2016

Alternanza Scuola-Lavoro

Studenti presso le Agenzie immobiliari Accreditate BIR, lavorando s'impara..

Scatta oggi il periodo di esperienza lavorativa degli studenti dell'Istituto Leon Battista Alberti di Roma presso le Agenzie Accreditate.

Alternanza Scuola-Lavoro, ovvero ciò che serve ai nostri ragazzi per far toccare con mano, nel quotidiano, una esperienza lavorativa concreta.

Attività destinata a studenti Costruzioni Ambiente e Territorio (ex geometri) e Amministrazione Finanza e Marketing (ex ragionieri). Due settimane a stretto contatto con professionisti della mediazione immobiliare, in grado di insegnare molti aspetti del mestiere di 'vender case'. Un'ampia panoramica nella gestione di una impresa complessa, con aspetti relativi al bilancio, gestione del personale, comunicazione e marketing, aspetti fiscali, fino ai più tecnici elementi della mediazione, del sopralluogo con rilievo delle superfici, fino ad arrivare alla stima dell'immobile, alla conoscenza di planimetrie e visure e ogni altro aspetto legato al buon esito della trattativa.

Due tutor seguiranno i ragazzi, uno in qualità di coordinatore del progetto (un docente dell'Istituto) e uno in Agenzia. Tanta buona volontà e impegno, a scuola chiusa, che rinvia di qualche giorno le meritate vacanze, ma che al contempo avvicina un po' di più i ragazzi al mondo del lavoro.