Vantaggi

La mission della Borsa Immobiliare di Roma non è la vendita o l'acquisto degli immobili ma, attraverso la vendita e l'acquisto degli immobili, produrre, giorno dopo giorno, valore e sicurezza per il Cliente. L'interesse del Cliente è l'obiettivo del lavoro degli Agenti accreditati in Borsa. Per garantire questo sviluppa azioni tese a vigilare sulla competenza, sulla disponibilità, sulla precisione e sulla cura del lavoro degli Agenti accreditati sviluppandone il senso di appartenenza.

C'è un vantaggio fondamentale per il pubblico che utilizza i servizi della Borsa Immobiliare di Roma: poter contare su un vastissimo mercato confortato dalla trasparenza in ogni aspetto della intermediazione. La concentrazione della domanda e dell'offerta e l'interscambio tra le numerose Agenzie Accreditate offre, infatti, concrete possibilità risolutorie per chi vuole vendere e o affittare. Contattare un Agente Accreditato, consente inoltre:
 
Rapidità di accesso alle proposte
Una Banca Dati nazionale (alimentata dall'offerta presente sulle diverse Borse Immbiliari aderenti) che, gestendo in tempo reale migliaia di immobili, consente un rapido ed efficace incontro tra domanda e offerta.

Giusta valutazione
Il Listino Ufficiale riporta le reali tendenze del mercato immobiliare romano, essendo formato con quotazioni che derivano dalle reali contrattazioni concluse e i Valutatori possono fornire stime precise e ufficiali.  

Eque provvigioni
Le tariffe di mediazione sono in linea con i valori medi di mercato.

Copertura Assicurativa
Ogni Agente Immobiliare è coperto da polizza assicurativa contro i rischi professionali.

Chiarezza e trasparenza
La modulistica contrattuale per la mediazione di immobili (contrattualistica adottata dagli Agenti Accreditati per la gestione dei rapporti per compravendita e locazione) è predisposta dagli Organi di Controllo della Borsa, in accordo con associazioni di consumatori (Adiconsum Lazio, Federconsumatori Lazio, Lega Consumatori Lazio). Aggiornata ad agosto 2014 (in basso i modelli per consultazione, per info 800-116422)

Consulenza qualificata 
Gli Agenti che si accreditano in Borsa scelgono di collaborare tra loro e accettano di operare secondo modalità sancite dai Regolamenti. Mettono in comune vasti portafogli immobiliari, capacità e competenze al servizio del Cliente e in ottica di tutela e trasparenza.