Tempi medi di collocamento Borsa Immobiliare di Roma 2020 .jpg

22/04/2021

Tempi medi per vendere e affittare a Roma e Città Metropolitana

Nell'anno della pandemia, tempi medi di collocamento leggermente in aumento

Il 2020 è stato un anno molto complesso, ma il comparto immobiliare ha reagito e l'azione delle Agenzie Immobiliari va ritenuta efficace.
I dati elaborati dalla Borsa Immobiliare di Roma, con la presentazione del Listino Ufficiale 1/2021, evidenziano un leggero incremento nei tempi medi di vendita e locazione: tutto sommato un ottimo risultato, se consideriamo le tantissime settimane di lavoro perse in modo totale e le altre con attività ridotte.

Per le compravendite concluse dagli Agenti Accreditati alla B.I.R. registriamo una media di 288 giorni occorrenti dall'incarico alla vendita (questo dato ovviamente viene condizionato dai tempi molto lunghi che alcuni immobili, soprattutto seconde case, hanno necessitato per dinamiche diverse, quali lo stato di necessità o la cessione di società), per le locazioni sono bastati mediamente 180 giorni.

Per ogni altro chiarimento sull'andamento del mercato immobiliare romano e per acquistare il Listino Ufficiale, contattare il numero verde 800-116422.